STREET WALL GALLERY

BMW-tower4.jpg

FAQ

DOMANDE FREQUENTI

Che requisiti bisogna avere per esporre con noi?


Qualunque valido artista può presentarci i propri lavori. Saranno gli artisti del collettivo a selezionare i nuovi membri per mezzo di votazione. Abbiamo bisogno di veri artisti ma anche di persone che rispettino le scadenze e che siano coinvolti attivamente nel progetto. Cerchiamo opere di concetto che abbiano una cifra stilistica riconoscibile. Non ci interessano: opere illustrative, paesaggi, moda, semplici ritratti e arte figurativa classica.




Accettate fotografi, scultori e pittori?


Sì, nel nostro collettivo abbiamo fotografi, pittori e scultori. Le opere pittoriche, scultoree e miste, dovranno essere fotografate in altissima qualità per rendere al meglio dato che verranno stampate in grandi dimensioni.




Dove verranno affisse le opere?


Attualmente la IGPDecaux ci ha dato a disposizione degli spazi pubblicitari a Milano. Sono affissioni molto grandi ed in zone interessanti come ad esempio Corso Italia, via Torino e viale Monza. Presto ci esporremo in altre città italiane, con l'intento di esporre anche all'estero.




Il servizio è a pagamento?


La Street Wall Gallery ha delle spese di gestione che supportano gli stessi artisti del collettivo. Ogni nuovo membro dovrà versare una quota annuale di 500€, che verranno impiegate per la gestione del sito web, gestione esposizioni e promozione sui social. Inizialmente voleva essere totalmente gratuito per poi renderci conto che era una scelta aimè utopistica. A parte la reale utilità di un fondo cassa per le spese di gestione, ci siamo resi conto che un artista che aderisce senza pagare nulla, non è sempre coinvolto attivamente nel progetto. Essendo un collettivo basato proprio sull'aiuto reciproco, è molto importante che ci sia un reale interesse all'iniziativa Street Wall Gallery.